Il corso sulla formina è perfetto per chiunque crea trattamenti di ricostruzione e vuole approfondire o correggere quest’importante momento. Imparando a creare ricostruzioni equilibrate, stabili, senza rotture.
Ti insegneremo tutte le tecniche corrette per preparare le formine e posizionarle perfettamente, con i giusti tagli e le giuste strategie.
Didattica e Pratica del Corso sulla Formina
Il corso è composto da 1 capitolo: completo ed esaustivo.
Studieremo innanzitutto cos’è la formina e quali caratteristiche deve avere per garantire praticità e comodità durante la lavorazione.
Approfondiremo poi le varie tecniche per farla combaciare e posizionare perfettamente all’unghia naturale, studiando anche le varie tecniche dei tagli.
Vedremo come utilizzare le diverse tipologie di formine a seconda della forma e della lunghezza che vogliamo andare a creare. Infatti l’inclinazione e il posizionamento cambiano se vogliamo andare a creare un’unghia a mandorla, a stiletto, oppure a ballerina o quadrata.
Obiettivi e Vantaggi
Grazie a questo corso imparerai a posizionare correttamente la formina e a preparala al meglio. Così da garantire alle tue clienti ricostruzioni perfette, slim e soprattutto resistenti ed equilibrate.
Imparerai a creare strutture di qualsiasi lunghezza che salvaguardano la salute dell’unghia naturale, studierai come trattare qualsiasi forma di unghia, adattando al meglio la formina alle varie tipologie di iponichio.
Come sappiamo, il posizionamento della formina è la base per una buona ricostruzione: deve essere tagliata correttamente, inclinata giusta e dalla lunghezza perfetta. Un’errato posizionamento della formina andrà a rovinare tutto il lavoro che verrà fatto successivamente. Per questo è così importante applicarla in modo impeccabile.
Con questo corso diventerai un’esperta dell’applicazione e gestione delle formine, quindi anche della ricostruzione unghie.
Per approfondire il tema non puoi perderti la nostra guida sull’applicazione della formina! Un assaggio di tutto ciò che metterai in pratica all’interno di questo corso.
Materiale Necessario per il Corso sulla Formina
Per seguire facilmente il corso ti serviranno:
- Formine
- Forbici per i tagli (consigliate: una punta curva e una punta dritta e sottile)