Corso Dry Manicure online: la manicure russa perfetta

Il corso Dry Manicure online è ciò che fa per te se vuoi imparare a creare unghie perfette!

La Dry Manicure è il più innovativo sistema di manicure, viene chiamata anche “manicure russa”, infatti è stata inventata dalle onicotecniche russe.

La caratteristica principale di questa tecnica è la sua realizzazione a secco. Mentre nella manicure tradizionale le mani vengono lasciate in ammollo, con questa tecnica si lavora direttamente sulla pelle, riuscendo così a creare un girocuticole impeccabile e unghie lisce e pronte all’attecchimento dei successivi prodotti. Non a caso è chiamata anche “manicure perfetta” o “sistema unghie perfette”.

Può essere realizzata su qualsiasi unghia naturale sana e richiede una grande maestria con la fresa: lo strumento principe della dry manicure! Grazie alla manicure russa si eviteranno sollevamenti di ricostruzioni, smalti o semipermanenti, dando una maggiore durata alle nostre unghie.

Il corso Dry Manicure online è indicato a tutti coloro che vogliono conoscere ogni segreto di questa manicure, che può trattare con un unico sistema tutti i tipi di unghie. Per approfondire l’argomento, o se vuoi capire di qui sulla storia o la tecnica dell’est, abbiamo la guida perfetta per te!

Capitoli

Corso Dry Manicure o Manicure russa

  • Capitolo 1: Cos’è la Manicure Dry?
  • Capitolo 2 (parte1): Le unghie naturali
  • Capitolo 2 (parte2): Lavorare in sicurezza
  • Capitolo 3: Quali punte utilizzare
  • Capitolo 4: Come si effettua la Manicure Dry
  • Capitolo 5: Unghie perfette

Durata del Corso Manicure russa

Il corso è composta da 6 capitoli. Sono creati appositamente per darti la possibilità di seguire agevolmente la parte teorica e quella pratica. Lasciandoti il tempo di esercitarti fra una lezione e l’altra, di porre domande alle tue insegnanti o confrontarti sulla nostra Community. In questo modo potrai assimilare i concetti, studiare e provare secondo i tuoi tempi e le tue disponibilità, noi saremo sempre pronti a supportarti o darti consigli!

Didattica e pratica del corso dry manicure

Dal punto di vista didattico, questo corso manicure online ti formerà completamente sia nella teoria, che nella pratica.

Vedremo infatti prima di tutto come si lavora in sicurezza, imparando a rispettare la salute dell’unghia naturale e preparando al meglio le attrezzature che si andranno ad utilizzare. Ricordiamoci infatti che la sterilizzazione e la preparazione corretta degli strumenti è un momento fondamentale per la salute tua e delle tue clienti.

Successivamente entreremo nel dettaglio del corso dry manicure russa online, imparando come si realizza, da cosa si parte, quali sono i vari passaggi e quali punte della fresa vanno utilizzate a seconda dei diversi momenti. Impareremo a gestire la fresa con maestria, oltre alle sequenze ed ai movimenti necessari per ottenere un girocuticole perfetto e preparare l’unghia alle successive lavorazioni.

Concluderemo il corso dry manicure con un approfondimento dedicato alle “unghie perfette”, con quali tecniche e come possiamo ottenerle, fra tips e consigli!

corso manicure russa
Manicure russa

Obiettivi e vantaggi

Con il corso completo sulla manicure russa online, imparerai al meglio come fare la manicure russa in totale sicurezza, tua e delle tue clienti.

Il vantaggio principale di questa tecnica è la sua versatilità, efficacia ed ottimizzazione dei tempi! E’ l’unica manicure a dare tutto questo, con un risultato incredibile. Può essere creata su ogni unghia sana e – come accennavamo all’inizio – permette di far durare a lungo gli smalti e le ricostruzioni. Vediamo nel dettaglio come mai.

Perché scegliere la dry manicure?

La Dry Manicure è un sistema innovativo che permette di ottimizzare i tempi e migliorare le prestazioni di smalti, ricostruzioni e semipermanenti. Questo perché lavoro a secco, senz’acqua! La manicure tradizionale prevede l’ammollo delle dita in acqua, questo ammorbidisce sì la pelle, ma fa assorbire alle unghie una notevole quantità di liquido, visto che l’unghia è porosa. Se l’unghia è bagnata al suo interno i materiali aderiranno meno, si verificheranno di conseguenza più facilmente sollevamenti dei prodotti e quindi una minor durata delle nostre ricostruzioni o dei nostri smalti. Con la manicure russa invece l’unghia viene trattata in modo che il materiale attecchisca al meglio, il più possibile aderente alle cuticole, ottenendo quindi delle unghie – oltre che bellissime e sane – anche durature!

Quiz Finale sulla dry manicure

Non preoccuparti! Sono poche e semplici domande, facili facili, per valutare insieme quanto appreso e poterti guidare al meglio in questo percorso.

Corso dry manicure online
Corso dry manicure online

Materiale Necessario

Ecco di seguito il materiale necessario nel corso dry manicure online, imparerai al meglio come gestire tutti gli strumenti, diventando una super onicotecnica specializzata!

  • Spingicuticole
  • Fresa
  • Punte per la fresa diamantate specifiche per unghie naturali (forme: cilindro, lancia, trapezio e sfera piccola)
  • Spazzolina per rimuovere la polvere
  • Acetone
  • Lima e buffer
  • Forbicina punta curva specifica per cuticole
  • Cleanser
  • Pad di cotone pressato o kleenex
  • Preparatori idroalcolici
  • Una base semipermanente
  • Un colore smaltogel a scelta
  • Un pennello per stendere il colore vicino alla cuticola, quindi consiglio una punta fine
  • Top Coat
  • Olio per le cuticole
  • Lampada LED UV oppure UV
  • Disinfettanti per strumenti e sistemi di sterilizzazione

Corso Dry Manicure online: la manicure russa perfetta

Altri Corsi

Corso Limatura Unghie

Il corso sulla limatura delle unghie è perfetto per chi vuole realizzare manicure, lavori con semipermanente, coperture, refill e ricostruzioni in gel, in acrilico o

scopri di più >