fbpx

Corso Gel Painting Unghie

Il Gel Painting per unghie è una tecnica artistica per unghie che permette di creare stupende decorazioni. E’ un metodo pratico e versatile per creare unghie di grande effetto.

Questa tecnica non conosce limiti, può essere usata per realizzare qualsiasi tipo di nail art e soggetto pittorico: linee sottili, geometrie, fiori, monogram, fiocchi, farfalle, e molto altro!

Il Gel Painting inoltre ottimizza i tempi di lavoro perché richiede l’utilizzo di un gel colorato molto pigmentato che non rilascia dispersione/inibizione. Questo ci permette di decorare anche le strutture già concluse, ovvero già sigillate, con un risultato incredibile.

Questa tecnica inoltre si può fare su qualsiasi trattamento: semipermanente, coperture, ricostruzioni in gel, ricostruzioni in acrilico o acrygel.

Il Gel Painting è veramente versatile, la ciliegina sulla torta per essere perfetta onicotenica e creare unghie splendide, realizzando tutti le richieste delle tue clienti!

Capitoli

Corso Gel Painting

  • Capitolo 1: La tecnica e cosa serve per lavorare
  • Capitolo 2: Gel Painting Monogram
  • Capitolo 3: Monogram con effetto sfumato
  • Capitolo 4: Acquarello con Gel Painting
  • Capitolo 5: Effetto legno e fiori “Wood Effect & Flowers”

Benefici del corso Gel Painting

Il corso Gel Painting per unghie è adatto a chiunque voglia imparare questa tecnica artistica pratica e veloce.

Il livello è intermedio, quindi è indicato a chi ha già frequentato il livello base di micropittura o comunque ha praticità con colori e con il gel.

Perché usare il Gel Painting?

Una volta imparata questa tecnica potrai creare ogni tipo di forma, saprai come destreggiarti al meglio con i vari pennelli e colori creando grandi effetti.

Inoltre ridurrai notevolmente i tempi di lavoro, come accennavamo prima, e le unghie delle tue clienti saranno durature grazie all’uso del gel – sul materiale di base!

Durata

Il corso sul Gel Painting è composto dai 5 capitoli. Sono costruiti in modo da permetterti di seguire facilmente la parte teorica e quella pratica, prendendoti il tempo di esercitarti fra una lezione e l’altra. In questo modo, se avrai domande potrai sempre confrontarti con le nostra bravissime master!

Didattica e Pratica

Nella prima lezione studieremo il materiale necessario al gel painting: dalla composizione alla preparazione per il lavoro.

Le classi successive sono dedicate a nail art specifiche: studierai come fare il monogram, le linee sottili, l’effetto legno e quello dei fiori. Imparerai inoltre a fare la perfetta sfumatura come sfondo e lavorare giocando con i contrasti lucido/opaco.

Infine abbiamo deciso di dedicare una lezione alla tecnica acquerello con Gel Paint, molto originale e molto richiesta!

Imparerai a gestire al meglio il materiale e gli strumenti, studiando i giusti movimenti per creare linee e disegni impeccabili.

gel painting corso unghie
gel painting

Obiettivi e Vantaggi

Il nostro principale obiettivo è renderti un’esperta nell’uso di questa tecnica! Nel corso imparerai ogni aspetto del Gel Painting, partendo dalle basi e arrivando fino allo studio delle più richieste Nail Art.

Un vantaggio essenziale di questa tecnica, è che la Nail Art con Gel Painting può essere realizzata su qualsiasi trattamento: semipermanente, coperture, ricostruzioni, refill, e su ogni tipo di materiale: smaltogel, gel, acrygel e acrilico.

E’ una tecnica veramente versatile che ti sarà utile in molte situazioni, dove potrai realizzare decorazioni di grande effetto e di facile e veloce lavorazione.

Inoltre, come per tutti i nostri corsi, sarai seguita durante tutto il processo, potrai porre domande e dissipare i tuoi dubbi sia alle insegnanti sia nella bellissima Community di Accademia Unghie – a cui potrai accedere!

Quiz finale e Attestato

Alla fine del corso riceverai un attestato che certifica la tua competenza sul Gel Paintint. Non preoccuparti, lo farai facilmente perchè avrai imparato tutto ciò che serve!

Materiale Necessario

Ecco qui il materiale che ti servirà per seguire al meglio il nostro corso, imparerai a usare con certezza tutti questi strumenti:

  • Tip per esercitazioni
  • Buffer o mattoncino
  • Spazzolina per rimuovere la polvere
  • Gel colorati per gli sfondi (a piacimento)
  • Gel Paint per la nail art (a piacimento, più bianco e nero)
  • Un pennello per la stesura del gel colorato di base
  • Un pennello con la punta fine per le linee sottili
  • Un pennello con la punta stondata
  • Top coat a scelta finitura lucida oppure opaca
  • Spugnette per creare l’effetto sfumato
  • Pad di cotone pressato oppure kleenex
  • Cleanser
  • Lampada LED UV oppure UV tradizionale
gel painting corso unghie
esempio nail art semplice con il gel painting

Corso Gel Painting Unghie

Altri Corsi