Corso Ricostruzione Unghie in Gel – 1° e 2° livello 

Il Corso ricostruzione unghie in Gel di Accademia Unghie è uno dei migliori corsi ricostruzione unghie in italia ed è il più frequentato della scuola di formazione.

Rappresenta il punto di riferimento e la base formativa per diventare Onicotecnica e per iniziare a fare le unghie.

È importante offrire sempre le migliori nail art, approfondire le tecniche di lavorazione e acquisire nuove informazioni da nuove insegnanti per poter garantire una ricostruzione unghie, sicura e resistente alle proprie clienti!

Le unghie devono essere anche belle esteticamente, senza troppo spessore, che possano donare un aspetto naturale e ospitare nail art incredibili.

Quello di Accademia Unghie è il corso più indicato per tutte coloro che desiderano imparare le tecniche necessarie per perfezionare le strutture, l’ allungamento e i dettagli delle nail art dalla preparazione fino al trattamento finale e per coloro che vogliono iniziare un percorso da onicotecnica professionista nel mondo del gel.

Qualsiasi sia la forma dell’unghia che vuoi creare il corso di ricostruzione unghie di Accademia Unghie fa al caso tuo: unghie quadrate, a mandorla, a puntabombatura in gel, c’è sul sito un video tutorial delle insegnanti per ogni forma desiderata e tutte le nozioni tecniche di teoria e pratica per costruire forme di unghie su misura.

Il corso si struttura in 2 sezioni di teoria e pratica base e avanzata con più di 80 ore di formazione:

Ricostruzione unghie in Gel 1° Livello

É il corso base ideale per chiunque parta dalle basi della tecnica della ricostruzione unghie, contiene tutte le nozioni per affacciarsi al mondo dell’ onicotecnica da principiante e insegna tutte le tecniche di base per eseguire ricostruzioni su formina o nail form.

Ricostruzione unghie in Gel 2° Livello

É il modulo più avanzato, contiene lezioni più articolate per migliorare trattamento, stesura, modificare forme e garantire l’autonomia nel seguire con successo le ultime tendenze di nail art.

Adatto anche a chi ha già partecipato a corsi ma non è soddisfatto della tecnica imparata, per tutti coloro che vogliono apprendere i metodi per ottenere ricostruzione unghie slim e molto resistenti, per poter proporre forme nuove e diverse per le esigenze di qualsiasi unghia naturale!

Capitoli e lezioni incluse nel corso

Corso di ricostruzione unghie in Gel – 1° livello

  • Capitolo 1: Teoria “Le unghie naturali, “Lavorare in sicurezza”
  • Capitolo 2: Cosa non deve mancare sulla nostra postazione
  • Capitolo 3: La preparazione dell’unghia naturale
  • Capitolo 4: La copertura dell’unghia naturale
  • Capitolo 5 (parte1): Come si posiziona la formina
  • Capitolo 5 (parte2): Ricostruzione unghie su formina o nail form
  • Capitolo 5 (parte3): Ricostruzione unghie con il metodo Tip
  • Capitolo 6: La limatura della ricostruzione
  • Capitolo 7: La stesura del colore e del top coat
  • Capitolo 8: Come togliere il gel

Corso di ricostruzione unghie in Gel – 2° livello

  • Capitolo 1: Introduzione – Cosa serve per lavorare
  • Capitolo 2: La preparazione delle unghie naturali e il posizionamento della formina
  • Capitolo 3: Lo studio della forma “Quadrata Moderna” e dei punti di forza della ricostruzione
  • Capitolo 4: Ricostruzione “Quadrata Moderna
  • Capitolo 5: Ricostruzione della Forma Mandorla con nail form
  • Capitolo 6: Applicazione del gel colorato e del top coat

Benefici della ricostruzione in gel

Con questo corso diventerai onicotecnica specializzata nelle unghie in gel: imparerai a realizzare perfette forme, destreggiando al meglio la tecnica ed applicandoti anche con le ultime tendenze e nail art. Sarai in grado di creare qualsiasi forma ti venga richiesta, o di proporre tu la migliore per la tua cliente! Imparerai ad eliminare le imperfezioni, gli eccessi di prodotti, creando unghie forti e resisti, ma allo stesso tempo fini ed eleganti. Basta unghie grosse e tozze!

Perché usare il gel? 

La ricostruzione unghie con gel, come abbiamo accennato prima, è RESISTENTE, perfetta per far diventare le unghie forti. Il fatto che l’unghia naturale sia protetta dalla ricostruzione le permette di crescere senza spezzarsi, quindi mentre dall’esterno l’unghia sarà bella e curata, all’interno si starà rigenerando.

Ricordiamoci che il gel non rovina l’unghia, quello che rovina l’unghia è il suo distacco fatto da mani inesperte..cosa che non accadrà a te se seguirai questo corso!

Un altro punto a favore di questa ricostruzione è l possibilità dell’avere sempre mani PERFETTE, senza doversi preoccupare ogni giorno della manicure, necessitano infatti di pochissima manutenzione, la struttura dura 3/4 settimane e si possono realizzare direttamente in casa.

Corso ricostruzione unghie in gel
Corso ricostruzione unghie in gel

Quanto costa il corso?

Il corso completo di ricostruzione unghie e nail art ha un costo di soli 199 € in promozione! Altrimenti i costi sarebbero molto più alti, sopra i 700€.

Il costo del corso è finanziabile in 10 rate

Il corso ricostruzione unghie gel è finanziabile in 10 rate, se clicchi su ISCRIVITI c’è il pulsante per acquistare con finanziamento a tasso 0.

Quanto dura il corso di ricostruzione unghie in gel

Il corso è composto da 2 livelli e 15 capitoli, ovvero 15 moduli specifici, studiati appositamente per dare la possibilità di seguire agevolmente sia la parte teorica sia la parte pratica, lasciandoti il tempo necessario per le esercitazioni tra una lezione e l’altra.

Potrai seguirlo quando vorrai tu e dove vorrai tu. Per qualsiasi domanda potrai rivolgenti all’Assistenza di Accademia Unghie, dove onicotecniche specializzate risponderanno ai tuoi quesiti, oppure confrontarti con altre donne ed esperte nella nostra Community!

C’è un tempo limite?

Non c’è un tempo limite e varia in base a quanto tempo dedicherai. Alcune impiegano un mese, altre 2 anni perchè lo fanno nel tempo libero la sera dopo lavoro o dopo aver messo i bimbi a nanna, non importa, sarà tuo per sempre.

Requisiti del corso di ricostruzione unghie

Non sono richiesti requisiti particolari per iniziare il corso, è richiesta solo una grande passione per tutto il mondo della ricostruzione delle unghie e nail art. Il corso base contiene lezioni per portarti da appassionata autodidatta fino al livello di una professionista.

Destinatari del Corso

Il corso di ricostruzione di Accademia Unghie è l’ideale per tutte le appassionate di nail art, semipermanente e del settore dell’ onicotecnica in generale, che vogliano tramutare la propria passione in lavoro, diventando onicotecniche professioniste.

Didattica e Pratica

Partendo dalla preparazione del piano di lavoro e dalla spiegazione del materiale necessario, vedremo come si prepara l’unghia naturale e come si posiziona correttamente la formina, sulla base di nuovi metodi e nuove tecniche, studieremo nuove forme da salone con nail art moderne. 

Obiettivi formativi e Vantaggi

Il principale obiettivo del corso è darti una formazione totale: insegnarti a ricostruire unghie in gel autonomamente e consapevolmente, destreggiandoti al meglio e con sicurezza attrezzi, formino e materiali.

Sarai seguita passo passo in ogni momento, imparerai a costruire tutte le forme esistenti nella ricostruzione unghie in gel in modo impeccabile: sottili e stabili.

Potrai fare della tua passione un lavoro, rendendo felici tante donne e realizzando unghie da sogno!

Perchè partecipare al corso di ricostruzione unghie?

La ricostruzione unghie è una pratica sempre più in voga in tutte le città di Italia, non conosce crisi e permette di guadagnare velocemente, senza grandi investimenti alle spalle. Rappresenta la base teorica e pratica per ogni appassionata che vuole iniziare a lavorare nel meraviglioso mondo del Gel.

Perchè scegliere questo corso rispetto agli altri?

Il corso base di ricostruzione unghie con gel di Accademia Unghie ti permette di partire dalle basi, anche se hai solo con un’esperienza amatoriale, e portarti fino a realizzare le strutture più complesse come una professionista.

La grande differenza rispetto agli altri corsi è che avrai accesso alle lezioni per sempre h24 e 7giorni su 7 senza limiti di tempo, potrai riguardare le lezioni a piacere ed esercitarti nella ricostruzione unghie gel per sempre.

Il corso di ricostruzione unghie di Accademia Unghie è il miglior corso per unghie online in Italia, se vuoi leggere tutte le recensioni le trovi qui.

Chi sono le docenti onicotecniche del corso?

La docente del corso ricostruzione unghie base è una professionista con oltre 12 anni di esperienza nel settore della formazione professionale e viene affiancata da 4 insegnanti specializzate in ricostruzioni in gel, in acrilico, semipermanente, nail art, struttura e una docente di acrygel.

Attestato certificato a livello Europeo da IPHM

Al termine del corso e previo superamento di un esame pratico ti verrà rilasciato l’attestato ufficiale di Accademia Unghie certificato IPHM valido in tutta Europa. Durante l’esame finale avrai accesso alle correzioni complete dell’insegnante che verificherà con te il corretto apprendimento di tutte le competenze del corso. Potrai ripetere l’esame quante volte vorrai fino al completo superamento.

Video anteprima del corso

In questo video trovi un’anteprima di tutta la piattaforma corsi, i capitoli e un piccolo video del corso, ci vediamo dentro!

Cosa ne pensa chi ha partecipato?

Più di 150 recensioni a 5 stelle parlano da sole, le nostre insegnanti e docenti onicotecniche hanno creato video corsi e info con passione e tecnica, su tutto il mondo della ricostruzione unghie in gel e della nail art dando vita ad un percorso di formazione di altissimo livello.

Alessandro Conti: Esperienza incredibile bellissimo!! Grazie mille. Corsi ben visibili accurati e precisi, grande attenzione ai dettagli e prezzo imbattibile, grazie ragazze!!

Enrica Vicentini: Ottimo corso ricostruzione unghie in gel, rilascia anche un attestato che mi ha permesso di lavorare sin da subito. Videolezioni ben spiegate e di qualità. Lo raccomando!

Clery: Un percorso formativo di ricostruzione unghie davvero eccezionale; le video lezioni sono complete, ricche di informazioni tecniche e le riprese sono fatte molto bene in modo da poter osservare tutto il procedimento come fosse dal vivo.
Per chi ha già un po’ di pratica (anche da autodidatta) è un ottimo percorso. Ma anche chi parte da zero può avere tutto il supporto che desidera.

Dede: Ho iniziato così per gioco,precisamente durante il pieno del Covid ,dopo aver visto i vostri video, ho avuto la sensazione di essere al completo con me stessa ,ho trascritto tutte le informazioni più necessarie su un’agenda in modo tale da poter rileggere. Potrebbe essere il lavoro giusto per me..
Grazie davvero..
Consiglio
Debora

e molte altre!

I lavori delle nostre corsiste

Immagini delle studenti dal corso ricostruzione unghie
Immagini delle studenti dal corso ricostruzione unghie

Cosa riceverai all’iscrizione?

Appena ti iscriverai a Accademia Unghie riceverai accesso immediato a tutti i corsi in piattaforma e potrai subito iniziare a studiare. Riceverai anche una mail di conferma tramite mail.

Hai bisogno di un kit prodotti per iniziare la scuola?

Iscrivendoti ad Accademia Unghie avrai diritto ad uno sconto su tutti i prodotti NailFor con il nostro coupon! Lo troverai direttamente in piattaforma appena dopo esserti iscritta.

Materiale Necessario

  • Spingicuticole
  • Lima e buffer
  • Spazzolina per rimuovere la polvere
  • Preparatori idroalcoli
  • Primer
  • Base gel
  • Pennello per la stesura del gel
  • Gel costruttore trasparente
  • Gel costruttore cover
  • Gel colorati a piacimento
  • Formine
  • Forbicine
  • Pinza o morsetti per pinzatura
  • Top coat
  • Cleanser
  • Olio per cuticole
  • Pads di cotone o kleenex
  • Lampada led/uv oppure uv tradizionale.

Cosa succede dopo il corso di ricostruzione unghie?

Dopo il corso e dopo il superamento dell’esame finale riceverai l’attestato certificato in tutta Europa e sarai pronta ad iniziare nel settore delle unghie come onicotecnica professionista.

Come ricevere maggiori informazioni sui corsi?

Puoi contattarci tramite mail a info@accademiaunghie.it o tramite whatsapp al +39 379 224 6018 per avere maggiori informazioni sul corso.

Ci vediamo in piattaforma!

Immagini dal video corso di ricostruzione unghie

Domande Frequenti

Posso ripetere l’esame di fine corso quante volte voglio?

Si! Con l’acquisto del corso avrai la possibilità di ripetere l’esame tutte le volte che vorrai se non dovessi superarlo al primo tentativo.

Come diventare una che fa le unghie e aprire un salone di ricostruzione unghie e nail art?

Vuoi diventare un’Onicotecnica professionista ma non sai come fare con il regolamento italiano? Ecco la guida completa per capire ogni dettaglio della figura dell’Onicotecnica in Italia: link all’articolo.

Quanto costa aprire un centro di ricostruzione unghie?

Costi fissi

I costi fissi sono quei costi che devono essere sostenuti indipendentemente dalla quantità di servizi forniti. Ecco alcuni costi fissi da considerare:

  • Affitto o Acquisto del Locale: può variare da 500 a 2000 euro al mese. Se scegli di acquistare invece che affittare il tuo locale, il costo può variare da 30.000 a 150.000 euro.
  • Attrezzature e arredamento: può variare a seconda della qualità e delle tue esigenze. In media, il costo può variare da 500 a 5.000 euro

Costi variabili

I costi variabili sono quei costi che variano in base alla quantità di servizi forniti. Ecco alcuni costi variabili da considerare:

  • Materie prime: includono smalti, gel, polveri acriliche e altri prodotti necessari per la ricostruzione unghie. Il costo di queste materie prime può variare a seconda della qualità e della quantità acquistata.
  • Stipendi di eventuali dipendenti

Quanto guadagna in media un’ onicotecnica?

Secondo i dati di PayScale, un’onicotecnica in Italia guadagna in media 15.000 euro all’anno, con un range che va da 12.000 euro a 22.000 euro per un lavoro full time. Tuttavia, questo guadagno può aumentare significativamente per le onicotecniche più esperte e per coloro che lavorano in aree con una forte richiesta di servizi di nail art o nel mondo dell’acrygel.

In quali città fate corsi?

Trovi l’elenco delle città dove teniamo corsi di ricostruzione unghie qui: tutte le città.

corso ricostruzione unghie in gel

Corso Ricostruzione Unghie in Gel – 1° e 2° livello 

Altri Corsi

Corso Limatura Unghie

Il corso sulla limatura delle unghie è perfetto per chi vuole realizzare manicure, lavori con semipermanente, coperture, refill e ricostruzioni in gel, in acrilico o

scopri di più >
babyboomer

Corso BabyBoomer

Il corso sul BabyBoomer è un corso online speciale di approfondimento. Questo corso è pensato per chi ha già competenze in merito alla manicure, alla

scopri di più >