fbpx

Il corso sulla Formina: come fare un’applicazione professionale

Il corso sulla formina è un approfondimento, una lezione importante e specifica per lo studio della formina e del suo corretto posizionamento.

La formina è un supporto fondamentale per la creazione di ricostruzioni, permette di realizzare il metodo sculturale su qualsiasi tipo di unghia naturale.

Come sappiamo, il posizionamento della formina è la base per una buona ricostruzione: deve essere tagliata correttamente, inclinata giusta e dalla lunghezza perfetta. Un’errato posizionamento della formina andrà a rovinare tutto il lavoro che verrà fatto successivamente. Per questo è così importante applicarla in modo impeccabile.

Con questo corso diventerai un’esperta dell’applicazione e gestione delle formine, quindi anche della ricostruzione unghie.

Per approfondire il tema non puoi perderti la nostra guida sull’applicazione della formina! Un assaggio di tutto ciò che metterai in pratica all’interno di questo corso.

Capitoli

Mini Corso di Approfondimento “Speciale Formina”

  • Capitolo 1: Speciale Formina

Il corso sulla formina è perfetto per chiunque crea trattamenti di ricostruzione e vuole approfondire o correggere quest’importante momento. Imparando a creare ricostruzioni equilibrate, stabili, senza rotture.

Ti insegneremo tutte le tecniche corrette per preparare le formine e posizionarle perfettamente, con i giusti tagli e le giuste strategie.

Didattica e Pratica del Corso sulla Formina

Studieremo innanzitutto cos’è la formina e quali caratteristiche deve avere per garantire praticità e comodità durante la lavorazione.

Approfondiremo poi le varie tecniche per farla combaciare e posizionare perfettamente all’unghia naturale, studiando anche le varie tecniche dei tagli.

Vedremo come utilizzare le diverse tipologie di formine a seconda della forma e della lunghezza che vogliamo andare a creare. Infatti l’inclinazione e il posizionamento cambiano se vogliamo andare a creare un’unghia a mandorla, a stiletto, oppure a ballerina o quadrata.

Obiettivi e Vantaggi

Grazie a questo corso imparerai a posizionare correttamente la formina e a preparala al meglio. Così da garantire alle tue clienti ricostruzioni perfette, slim e soprattutto resistenti ed equilibrate.

Imparerai a creare strutture di qualsiasi lunghezza che salvaguardano la salute dell’unghia naturale, studierai come trattare qualsiasi forma di unghia, adattando al meglio la formina alle varie tipologie di iponichio.

Materiale Necessario per il Corso sulla Formina

Per seguire facilmente il corso ti serviranno:

  • Formine
  • Forbici per i tagli (consigliate: una punta curva e una punta dritta e sottile)
corso formina
applicazione della formina professionale

Il corso sulla Formina: come fare un’applicazione professionale

Altri Corsi