Unghie gel rosa: 6  idee di decorazioni semplici e particolari

Contenuti dell'articolo

Le unghie gel rosa sono un passepartout estremamente versatile: ci sono decine di sfumature, si possono applicare a qualsiasi tipo di forma e decorare in centinaia di modi diversi. In questa guida ti daremo qualche spunto di decorazione da abbinare al tuo stile.

Il vantaggio delle unghie in gel

Prima di iniziare a parlare delle nail art vediamo perché la tecnica ideale per realizzare le unghie è quella in gel.

Il gel è una tecnica di ricostruzione unghie, permette di andare a creare un’unghia finta attaccata direttamente all’unghia naturale che va a costituire una vera e propria protesi. Per farlo utilizza un prodotto – o materiale – simile a una resina, che va applicato su tutta l’ unghia, dalle cuticole alle punte. Le ricostruzioni devono essere polimerizzate in lampada uv Led e devono essere di qualità per resistere e non spezzarsi: lo spessore infatti deve essere commisurato alla superficie, con il corretto punto di bombatura. Approfondisci questi temi nei nostri articoli.

Pratica ricostruzione unghie in gel

Il vantaggio è che le unghie risultani forti, resistenti, durature fino a 4 settimane e bellissime. Possiamo realizzare qualsiasi tipo di fomra, per esempio a  mandorla, a ballerinaquadrata o squovaltonda oppure ovaleforme moderne o stiletto, e anche qualsiasi lunghezza. Consigliamo unghie non esageratamente lunghe per il quotidiano, e di preferire quelle lunghe o particolari per i concorsi.

unghie stiletto

Come si realizzano le unghie rosa in gel?

Per quanto riguarda le unghie rosa in gel nelle specifico, abbiamo due opzioni di creazione:

  1. usare un gel colorato che ci dia già la tonalità desiderata, ideale soprattutto per i colori lattiginosi o i rosa cipria,
  2. creare una ricostruzione neutra ad coprire successivamente con il colore scelto, questo è l’ideale per i rosa accesi, brillantinati, fucsia o simili.

Una volta deciso e applicato il colore, possiamo decorare le unghie con nail art diverse: micropittura, cristallo e sfere, stamping, polveri varie, disegni floreali e molto altro.

unghie rosa in gel

Quale tonalità di rosa scegliere?

Ci sono decine di sfumatura di rosa diversi: chiari, lattiginosi, accesi, come scegliere quale applicare? L’ideale è decidere a seconda dello stile personale e di vita. Se sei una persona frizzante, sempre attiva, magari insegni oppure lavori in ufficio, un colore acceso è perfetto! Se invece lavori come ballerina, modella oppure in ambienti sanitari, può essere più adatto optare per colori soft.

Tieni presente che solo tu sai qual è il colore perfetto per te! Noi consigliamo sempre di scegliere a istinto cosa piace di più e mese dopo mese testare tutti i rosa!

Vuoi diventare Onicotecnica Certificata? Iscriviti qui a Accademia Unghie, la scuola N°1 in Italia, entra in questo fantastico mondo e unisciti a migliaia di professioniste!

unghie rosa accesso con ricostruzione gel

La colata gel rosa

Se si vuole fare l’ effetto unghie perfetto con lo stesso risultato del gel, ma non si vogliono allungare le unghie, si può fare la Colata gel.

Questo è una tecnica di copertura unghie che promette unghie perfette: lucide, rosa, con la giusta coprenza, adatto al calore del colore (della pelle) di tutte le mani. Infatti si può scegliere un rosa più o meno caldo o lattiginoso, in modo che l’effetto sia estremamente naturale.

La viscosità del gel è perfetto per essere usato in questo modo, con il giusto pennello l’ onicotecnica farà un lavoro perfetto, in linea con la linea estetica della cliente! L’importante? Fare la giusta ricerca prima in merito al stesura, colore delle mani, etc, in modo da fare delle unghie impeccabili.

Scopri tutto sulla colata gel nell’ articolo dedicato: Colata gel.

colata di gel unghie come si fa

6 esempi di nail art per unghie rosa in gel

Vediamo ora qualche esempio di decorazione per le unghie in gel rosa.

Ricordiamoci che la densità del prodotto stato determina la coprenza del gel, sopra il quale possiamo poi andare a fare le nail art!
Puoi fare unghie perfette sia in salone che a casa – formandoti con Accademia Unghie

Micropittura

La micropittura è una tecnica che permette di creare meravigliosi disegni utilizzando delle tecniche specifiche.

Con il rosa è splendido un motivo floreale, soprattutto in estate e in primavera. Se vogliamo realizzarlo in inverno possiamo comunque optare per un motivo bianco su un rosa, in modo da ricordare i fiori bianchi che sbocciano sotto la neve, come i ciclamini o i bucaneve. 

unghie floreali in gel rosa
unghie floreali in gel rosa
unghie rosa in gel con fenicottero
unghie rosa in gel con fenicottero semplici e corte

Cristalli e microsfere

Se amiamo il rosa e ci sentiamo un po’ principesse, possiamo optare per una nail art con cristalli e microsfere! Ricordiamoci che anche i cristalli e le mcirosfere, a prescindere dalla quantità, devono polimerizzare in lampada uv led. Ecco un esempio in foto, sotto invece il video tutorial con tutti i passaggi per la stesura di questa bellissima nail art!

Qui la tecnica di applicazione:

Il babyboomer su unghie rosa in gel

Per realizzare una nail art classica oppure particolare possiamo optare per il babyboomer! Nella sua versione classica: quindi con una sfumatura che va dal bianco al rosa, elegante e raffinato. Oppure in una versione sempre femminile ma più appariscente: una forma a ballerina e una tonalità più scura. Possiamo usare il rosa chiaro e il rosa acceso e magari decorare con glitter.

Approfondisci nell’ articolo Babyboomer.

L’idea in più? Creare una sfumatura graduale fra le unghie come in foto:

babyboomer unghie rosa in gel
babyboomer

French rosa su rosa

Se ami il french non devi rinunciarci per creare le unghie rosa! Puoi realizzare questa nail art adattandola: o realizzando un french inverso, con la lunetta rosa chiaro o scuro. Oppure mantenere la lunetta sul bordo libero e realizzarla in rosa più scuro, andando così ad evidenziarla.

Questa nail art è splendida anche abbinata a decorazioni di altro tipo sulle lamine ungueali.

Quando realizziamo il french dobbiamo fare una perfetta stesura di base, dopo aver chiaramente applicato il nail prep, poi usare il pennello ideale per creare la piccola lunetta – o sorriso – tipica di questa decorazione. Infine polimerizziamo in lampada Led uv!

unghie quadrate rosa
unghie quadrate rosa con french e decorazione

Decorazione floreale

Sulle unghie in gel rosa sono meravigliose le decorazioni floreali, da realizzare in diverse modalità

Prima di farti vedere il video tutorial sulla decorazione floreale delle unghie, specifichiamo anche qui che è importantissimo concludere con la polimerizzazione in lampada Led uv – in modo da rendere durevoli tutte le unghie. Inoltre, è fondamentale capire bene quale pennello usare per disegnare ogni piccolo o grande fiore. 

In questo video della nostra pagina di YouTube te ne spighiamo alcune:

Stamping sulle unghie in gel rosa

Lo stamping è una tecnica di decorazione unghie che permette di realizzare disegni davvero complessi. Si crea con uno specifico stampino in silicone e una lastra dove è inciso il disegno da trasferire. Si può realizzare in ogni colore, andando quindi a rendere le unghie molto brillanti oppure neutre.

La cosa più importante quando si parla di stamping è avere la giusta disponibilità di tempo per imparare e procurarsi i prodotti migliori per creare questa nail art. La qualità fa la differenza! 


Per imparare a creare meravigliose unghie rosa e vuoi lavorare come onicotecnica, iscriviti ad Accademia Unghie! La tua accademia online per diventare professionista certificata e lavorare con successo in questo splendido campo.

come fare le unghie con il gel