Le unghie nude possono essere realizzate in gel, acrilico, acrygel, semipermanente o su unghia naturale! Sono unghie perfette: semplici e pure. Appaiono sane e brillanti dando un risultato raffinato e naturale. Prevedono semplicemente di ricoprire la lamina ungueale con un colore nude. La cosa più importante è trovare la sfumatura di nude giusta per le nostre unghie e per le nostre mani!
Unghie nude: come si realizzano
Quando lavoriamo sulle unghie abbiamo una serie di step imprescindibili: vediamoli insieme!
Manicure
La dry manicure o manicure russa (ovvero quella a secco) è il primo passo quando ci occupiamo delle unghie. Sia che siamo onicotecniche e ci stiamo occupando delle mani delle clienti, sia che lavoriamo sulle nostre mani. La manicure infatti, se eseguita nel modo corretto, permette di far durare più a lungo in lavoro. Rende anche le unghie pronte ai prodotti e il girocuticole perfetto.
Scelta della forma e/o ricostruzione
Una volta preparata l’unghia dobbiamo decidere che forma realizzare e se ricostruire. Le due cose vanno di pari passo perchè la ricostruzione dipende proprio dalla scelta della forma.
Se decidiamo di mantenere le unghie corte, tonde oppure quadrate ma corte: possiamo lavorare con il semipermanente o con uno smalto classico direttamente sull’unghia naturale.
Se invece dobbiamo realizzare una forma a mandorla, quadrata, a stiletto, a ballerina, squoval, ovale oppure marilyn, sarà necessario ricostruire e allungare l’unghia per andare a realizzare la forma perfetta.
Unghie nude: è tempo di colore!
Una volta creata l’unghia è il momento di realizzare il nude. Dovremo andare semplicemente a stendere il colore su tutta la ricostruzione, o sull’unghia naturale, in modo omogeneo. Poi polimerizzare in lampada se necessario.
Sigillatura
Dopo aver steso il colore, possiamo sigillare con il top coat giusto, polimerizzando in lampada. In questo momento possiamo decidere se usare un top coat opaco oppure laccato. Nel secondo caso avremo unghie brillanti, che rifletteranno la luce. Nel primo invece unghie più grintose e particolari.
Vuoi diventare Onicotecnica Certificata? Iscriviti qui a Accademia Unghie, la scuola N°1 in Italia, entra in questo fantastico mondo e unisciti a migliaia di professioniste!
Quale sfumatura di nude scelgo per le mie unghie?
L’errore principale quando si creano le unghie nude è di sbagliare il colore. Infatti ci sono centinaia di sfumature diverse di tonalità neutre. Scegliendole dobbiamo prestare attenzione alle nostre mani o della nostra cliente. Possiamo chiederci: che sottotono ha? Caldo o freddo? Che colore della mano? Qual è la sfumature delle vene e della pelle?
Una volta risposto a queste domande possiamo scegliere il colore perfetto. Infatti un sottotono caldo richiederà un nude più caldo, uno freddo un nude più freddo. Una mano abbronzata un colore diverso rispetto ad una mano candida.
La scelta del colore è importante perchè può rendere le mani brillanti e da notare, oppure spente.
Nail art su unghie nude: 3 idee speciali
Se una volta sistemate le unghie con un colore neutro vogliamo impreziosirle, possiamo ispirarci a queste 3 nail art per unghie.
Cristalli e pietre
Unghie nude con un decoro raffinato, ma anche speciale: l’applicazione di cristalli e brillantini su un’unghia in particolare. Dona luce e impreziosisce le unghie per una serata importante.
Micropittura nera o bianca
Se invece vogliamo dare un tocco personale, possiamo ricorrere alla micropittura. Creando così disegni speciali e personali.
Stamping
Vogliamo andare a realizzare un disegno molto articolato sulle unghie nude? L’unico modo è utilizzare lo stamping per unghie!
Ti abbiamo incuriosita e vuoi imparare a creare unghie perfette, ricostruzioni impeccabili e tante nail art? Ti aspettiamo su Accademia Unghie! La tua Accademia online per diventare Onicotecnica professionista.