Unghie a pois: come si fanno? Tutorial e idee

Contenuti dell'articolo

Unghie a pois: una nail art fresca e versatile perfetta per l’estate! Scopriamo in questa guida cosa sono i pois e come farli in modo splendido sulle lamine ungueale. Sia che vogliamo usare uno smalto classico, semipermanente o fare una ricostruzione in gel, acrilico, acrygel, con questa nail art avremo mani curati e perfette.

unghie a pois

Cosa sono i pois

Vediamo prima di tutto cosa si intende con unghie a pois. Pois dal francese significa pallini. Le unghie a poi quindi sono unghie con una decorazione che prevede l’uso di pallini. Questi possono essere più o meno grandi, più o meno distribuiti sulla superficie delle lamine, in tantissimi colori diversi.

È una nail art davvero versatile perchè può prendere sfumature diverse.

Diventa infatti una decorazione frizzante e divertente se fatta con colori diversi, accesi, puntini dalle forme varie. Oppure può essere più elegante se si usano colori neutri come il bianco e il beige e i pallini si fanno o molto radi oppure regolari.

Lavorando come onicotecnica questa è una splendida decorazione da proporre alle clienti, che potranno adattarla su di sè e sulle proprie caratteristiche.

Unghie a pois su ricostruzione o smalto?

Una delle domande che ci si fa più di frequente è: posso fare le unghie a puà sul gel o sulla ricostruzione? La risposta è sì! Questa decorazione può essere realizzata su qualsiasi lavoro sulle unghie.

Come sempre il primissimo passaggio è fare la perfetta manicure, che può essere dry, russa o giapponese. Poi possiamo procedere con il lavoro scelto.

Unghie gel a pois, in acrilico o in acrygel

Se per esempio vogliamo ricostruire perchè vogliamo cambiare la forma dell’unghia, quindi farla a mandorlatonda oppure ovale; allo stiletto, la marilyn, la forma ballerina oppure la quadrata, squoval o una delle le nuove forme – possiamo!

Vuoi diventare Onicotecnica Certificata? Iscriviti qui a Accademia Unghie, la scuola N°1 in Italia, entra in questo fantastico mondo e unisciti a migliaia di professioniste!

In questi casi dobbiamo occuparci prima di tutto di creare le nuove unghie, che sia in gel, in acrilico oppure in acrygel.
Introdurremo poi i pois nel momento della decorazione.

Unghie a pua in semipermante

Anche con il semipermanente si possono fare le unghie a pois. Dovremo seguire il procedimento di applicazione del semipermanente sulle unghie, e una volta arrivare al momento della decorazione: fare i pois.

Pois su smalto classico

Se applichiamo lo smalto classico dovremo stendere il colore scelto, poi realizzare i pois e infine sigillare il tutto con il top coat. Come vedi anche se si sceglie di mantenere le unghie più naturali è possibile realizzare questa bellissima manicure.

unghie a pois

Come fare le unghie a pois?

Ma come si fanno le unghie a pois? In realtà è piuttosto semplice realizzare questa decorazione una volta capito il meccanismo.

Gli strumenti per fare i pois sulle unghie

Una volta creata la nostra base (che sia gel, acrilico, acrygel, smalto classico, semipermanente) dovremo dotarci di:

  • un pennellino a punta tonda oppure un dotter, consigliamo il dotter perchè è più preciso,
  • il colore scelto,
  • top coat!

Tutorial

Una volta creata la nostra base con la forma desiderata andiamo a prelevare il colore con cui vogliamo disegnare i pois con il dotter.

Appoggiamolo sulla lamina e creiamo le unghie a pois! Scegliamo quanti pois realizzare e di quali dimensioni. La dimensione dipende da quando appoggiamo il dotter sull’unghia e dalla sua dimensione.

Una volta polimerizzato o lasciato asciugare, concludiamo con il top coat.

Esempi di nail art a pois

Pois più eleganti

Se vogliamo fare questa decorazione ma abbiamo uno stile più classico possiamo preferire:

  • colori neutri,
  • dimensioni regolari dei pois,
  • oppure ordine della loro posizione se usiamo dimensioni differenti,
  • usare glitter o colori shine.
unghie a pois
pic Profissional da Beleza via Pinterest
unghie a pois
pic via Pinterest
unghie a pois
pic weddingforward.com via Pinterest
unghie a pois
pic Nikki van der Molen Photography via Pinterest

Unghie a pois più frizzanti

Se invece preferiamo unghie più divertenti e frizzanti possiamo:

  • scegliere colori brillanti e luminosi,
  • dimensioni diverse dei pois,
  • creare disegni come fiori o stelle.
unghie a pois
pic by Cuded Art & Design via Pinterest
unghie a pois
pic adyson janae hightower via Pinterest
unghie a pois
unghie a pois
unghie a pois
unghie a pois arancioni

Vuoi creare meravigliose unghie? Iscriviti ad Accademia Unghie! La tua accademia online per creare splendide decorazioni e non solo! Inizia oggi e diventa un’onicotecnica certificata e specializzata.