Unghie effetto zucchero: il must have estivo per mani da favola!
Ormai infatti l’effetto zuccherato alle unghie è sempre più richiesto: diventa espressione di ogni personalità ed è il trend della prossima stagione. Scopriamo in questa guida cos’è, quali sono le sue caratteristiche e sorpattutto come si applica!
Cos’è l’effetto zucchero?
Le unghie con effetto zucchero stanno ormai spopolando fra le giovani, ma non solo! Vengono infatti molto utilizzate anche dalle donne adulte. Sono in completo contrasto alle unghie laccata e lucide, tipiche degli anni scorsi, creando un mano particolare e nuova.
Esteticamente le unghie effetto zucchero appaiono proprio delle unghie con sopra dei cristalli di zucchero (da cui prendendolo il nome). Posso essere monocolore, oppure realizzate in tante tonalità e sfumature diverse, o ancora brillanti.
Il risultato sono unghie luminose e assolutamente da notare, originali e frizzanti!
Su quali forme si può fare l’effetto zucchero?
Le unghie con effetto zucchero si possono fare su ogni tipologia di unghia! Stanno bene sia sulle forme più allungate come lo stiletto o la Marilyn, sia su modelli corti, tondi o ovali. Domano anche alle mani con unghie quadrate, a mandorla, a ballerina oppure squoval.
È infatti una nail art estremamente versatile!
Come si fa l’effetto zucchero sulle unghie dal gel allo smalto classico
Per fare l’effetto zucchero abbiamo due opzioni: usare la polvere apposita oppure usare smalti con effetto zucchero. Se vogliamo realizzare l’effetto zucchero sulle unghie con gel o acrilico, ci converrà usare la polvere. Per uno smalto normale o semipermanente invece bene venga l’uso di smalti creati appositamente per l’effetto zucchero!
Vuoi diventare Onicotecnica Certificata? Iscriviti qui a Accademia Unghie, la scuola N°1 in Italia, entra in questo fantastico mondo e unisciti a migliaia di professioniste!
Effetto zucchero con il gel
La ricostruzione in gel è una tecnica con cui l’onicotecnica ricostruisce nel vero senso della parole le unghie, può creare così diverse forme e lunghezze.
Se si vuole realizzare l’effetto zucchero sulle unghie e si è soliti usare il gel, basterà unire la polvere effetto zucchero al gel sia costruttore sia base. In questo modo la sola applicazione e fotopolimerizzazione del gel donerà un meraviglioso effetto sugar.
Acrilico e polvere effetto zucchero
Anche se utilizziamo la polvere acrilica è bene unire autonomamente la polvere effetto zucchero. In questo modo costruiremo unghie incredibilmente belle ed omogenee.
Anche l’acrilico infatti, come il gel, serve per ricostruire le unghie, allungare e realizzare tante forme diverse.
Semipermanente e smalto effetto zucchero
Se invece preferiamo il semipermanente possiamo optare per smalti che hanno già al loro interno la polvere. Basterà stenderli per ottenere questo meraviglioso effetto.
Si può fare l’effetto zucchero sullo smalto classico?
Sì! Anche chi non ama unghie ricostruite e simili può godere di questo splendido effetto. In commerci ci sono numerosi smalti appositi, basterà prelevare il prodotto con il pennellino apposito e poi stendendo in modo omogeneo su tutta la lamina ungueale.
Idee di nail art particolari
L’effetto zucchero sulle unghie è meraviglioso anche con la sua semplice ed omogenea applicazione su tutte le unghie. Vediamo però qualche proposta di nail art più particolare con esempi da replicare!
Ombrè
L’effetto sfumato è sempre bellissimo, ma diventa ancora più appariscente se realizzato con l’effetto zucchero. Possiamo creare la sfumatura in verticale, andando così a realizzare una mano bicolor davvero unica!
Baby boomer
Il baby boomer è una delle nail art più richieste e più eleganti, realizzata tipicamente nei classici colori bianco e rosa si presa benissimo a tante variazioni. Viene infatti spesso proposto con nuance accese o glitter. L’idea in più? Farlo con l’effetto zucchero! Possiamo applicare la polvere o su tutta l’unghia creando la tipica sfumatura, oppure solo sulla parte, accentuando così il bordo libero di questo French sfumato.
French classico e inverso
Amanti del French? Sì! Anche con l’effetto zucchero di possono realizzare french meravigliosi, sia nei colori tipici sia con colori più eccentrici. Ecco un esempio!
Unghie a contrasto
Invece del classico monocolore possiamo decidere di alternare due colori a contrasto, ottenendo così unghie frizzanti e sbarazzine.
Se vuoi scoprire tutto sul mondo delle unghie, guarda le nostre guide dedicate! Se invece ami questo mondo e vuoi diventare onicotecnica certificata per lavorarci con successo: iscriviti ad Accademia Unghie! Ti aspettiamo per rendere il tuo sogno..il tuo quotidiano! : )