Nails stickers, la soluzione veloce per unghie perfette!

Contenuti dell'articolo

Nails stickers, ovvero dei piccoli disegni adesivi da applicare facilmente alle unghie. Il risultato? Mani perfette e zero sbatti!

Tipici di quando si è giovani, ormai l’uso degli adesivi per unghie è sempre più in voga anche fra gli adulti. Permettono infatti di avere unghie e mani splendide e personalizzate in pochissimo tempo.

Si può fare comodamente a casa ed è una soluzione velocissima e abbastanza duratura. Vediamo in questa guida cosa sono i nails stickers, come si applicano e a chi donano!

nails stickers
esempio di nails stickers

Cosa sono i Nails stickers?

I nails stickers sono dei veri e propri adesivi che possono essere applicati sulla unghie e/o sullo smalto.

Esistono di tantissime tipologie, raffigurano ogni tipo di cosa e sono di tantissime misure diverse.

La scelta è davvero vasta: troviamo nails stickers a forma di fiore, di frutta, di animali, di oggetti per la casa, di persone; ma anche adesivi dalle forme astratte lineare e geometriche oppure tondeggianti e armoniose.

C’è solo l’imbarazzo della scelta!

Quando applicarli

I nails stickers possono essere applicati in ogni momento.

Vuoi diventare Onicotecnica Certificata? Iscriviti qui a Accademia Unghie, la scuola N°1 in Italia, entra in questo fantastico mondo e unisciti a migliaia di professioniste!

A chi donano

Un’altra cosa fantastica degli adesivi per unghie è che donano a tutti.

Possono essere applicati su ogni forma di unghia. Donano infatti sia a forme più dolci e morbide come quella a a mandorla, tonda oppure ovale; sia a forme più spigolose come lo stiletto, la marilyn, la forma ballerina oppure la quadrata, squoval o una delle le nuove forme.

come si mettono gli adesivi unghie

Nails stickers: come attaccarli?

Applicare i nails sticker è molto facile e veloce. Vediamo insieme i passaggi:

  1. preparazione dell’unghia: prima di tutte prepariamo la base su cui andremo poi ad applicare lo sticker. Quindi stendiamo lo smalto e lasciamo asciugare se usiamo uno smalto classico, oppure ricostruiamo con il gel, l’acrilico o l’acrygel, o ancora stendiamo e polimerizziamo il semipermanente. Non è obbligatorio applicare uno smalto, se si vogliono solo usare gli stickers nails basterà lavare e asciugare bene le lamine ungueali;
  2. scegliere lo sticker e la posizione dell’unghia dove si vuole applicare, prenderlo dalla sua confezione e applicarlo, premendo bene;
  3. concludere con uno strato di top coat, questo è importantissimo perchè permette di sigillare bene il disegno adesivo e farlo durare più a lungo. Nel caso sia ricostruzione o semipermanente polimerizziamo in lampada.

Come attaccare gli sticker per unghie sullo smalto semipermanente?

L’applicazione degli stickers per unghie sullo smalto semipermanente è proprio quella appena descritta!
Prepariamo prima le unghie con il semipermanente e prima di applicare il top coat per sigillare in lampada, mettiamo gli stickers sulle unghie! Facile, veloce ma di grandissimo effetto!

Durata dei nails stickers

Gli adesivi sulle unghie hanno una durata media di un paio di settimane se applicati su smalto classico. La durata dipende molto da come si trattano le unghie, se facciamo lavori in giardino o in casa senza proteggerle infatti il rischio che si rovinino sarà alto.

Se invece li abbiamo sulle ricostruzioni la durata è pari alla ricostruzione: 3/4 settimane.

stickers unghie black and white
adesivi unghie nero su bianco

Come si tolgono gli adesivi per unghie: usa il solvente!

Se abbiamo adesivi applicati su smalto classico per rimuoverli basterà usare il classico solvente per unghie.

Prima di tutto prendiamo un dischetto di cotone e imbeviamolo di solvente, poi applichiamolo sull’unghia con lo sticker e teniamo in posa in modo che il prodotto sciolga bene la colla e lo smalto. Infine strofiniamo per eliminare i residui.

Se invece si ha una ricostruzione bisognerà recarsi dall’onicotecnica e far rimuovere tutto il prodotto!

Ecco dove comprare gli adesivi per unghie, o nails stickers!

Trovare i nails stickers è facile, si trovano sia in negozio specializzati o profumerie, sia online.

Profumeria

Ormai in quasi tutte le profumerie sono venduti i nails stickers! Sceglierli di persona è un vantaggio in quanto ci permette di guardare bene cosa stiamo comprando.

Dal vivo possiamo vedere misure e grandezze, texture se presenti, appoggiarli alle unghie e osservare se ci piacciono.

Online

Anche online ormai si trovano ovunque gli adesivi per le unghie. Il vantaggio? Basta ordinare e arrivano comodamente a casa!

Esempio di disegni adesivi per unghie

Vediamo qualche esempio di stickers nails.

nails sticker estivo
Adesivi estivi: possono avere forme diverse come fiori, farfalle, frutti estivi e simili.
adesivi unghie
Qui vediamo un semplice adesivo nero che va ad impreziosire delle unghie lunghe dalla fattura perfetta.
sticker unghie bianco
Se volgiamo un look raffinato possiamo scegliere un adesivo per unghie bianco da mettere su un french classico e sempre elegante.
stickers nails
Adesivi a cuore misti per le più romantiche.
stickers unghie dorato
Ci sono anche adesivi dorati o preziosi per rendere le mani dei veri gioielli!

Se vuoi imparare a realizzare ricostruzioni, decorazioni e manicure perfette diventando un‘onicotecnica di successo iscriviti ad Accademia Unghie! L’accademia online che ti forma a 360° come professionista del settore. Inizia oggi a costruire il tuo futuro!