fbpx

Corso Limatura Unghie

Il corso limatura unghie è un fiore all’occhiello per qualsiasi onicotecnica! Ti insegnerà ad utilizzare la lima, uno dei strumenti cardine nella cura o nella ricostruzione unghie.

La lima in sè è lo strumento essenziale di ogni onicotecnica: si usa nella fase preparatoria del lavoro, ma anche durante, e soprattutto nella fase conclusiva. Svolge infatti la funzione di preparare l’unghia naturale prima dell’applicazione dei diversi materiali, è centrale nel momento di smontaggio in fase di rimozione. Ricordiamoci però che è anche l’utensile cardine nella fase di rifinitura e nel perfezionamento delle strutture!

La limatura delle unghie non è però una cosa semplice, richiede uno studio adeguato per non andare a danneggiare la lamina ungueale o i bordi liberi, oltre che le strutture già realizzate se viene usata nella rifinitura. Per questo abbiamo creato il Corso limatura unghie!  Imparerai ogni segreto di questo meraviglioso ed essenziale strumento!

Capitoli

Corso di Approfondimento sulla Limatura

  • Capitolo 1: Speciale Limatura

Il corso sulla limatura delle unghie è perfetto per chi vuole realizzare manicure, lavori con semipermanente, coperture, refill e ricostruzioni in gel, in acrilico o in acrygel!

E’ adatto a chiunque voglia imparare al meglio l’uso della lima, capire quando usare una tipologia di grana e quando un’altra, o quando usare la lima in cartone, in vetro o in altro materiale.

Il corso sulla limatura delle unghie è l’ideale per imparare a  preparare correttamente le unghie naturali e a rimuovere imperfezioni dalle strutture, grazie ad uno schema di limatura specifico per unghie impeccabili.

corso limatura unghie
corso limatura unghie

Didattica e Pratica

Nel corso sulla limatura delle unghie studieremo prima di tutto cos’è abrasività della lima e lo schema specifico dei GRIT.

In questo modo potremo capire che tipologia di grana utilizzare a seconda delle diverse fasi di lavorazione e delle diverse unghie.

Approfondiremo poi l’opacizzazione della lamina ungueale, come si prepara al meglio l’unghia naturale e le diverse fasi di limatura. Tutto questo con dimostrazione teoriche e pratiche su uno schema per la limatura delle unghie specifico.

Obiettivi e Vantaggi

Nel corso sulla limatura delle unghie imparerai a riconoscere la lima adatta a seconda della fase del lavoro e – soprattutto – ad utilizzarla nel migliore de modi.

Il nostro obiettivo è formarti a 360^ sulla limatura delle unghie, e ti garantisco che lo faremo! Il tuo principale vantaggio è che questo corso ti permetterà di gestire facilmente ogni caso in cui ti troverai ad utilizzare una lima:

  • Manicure e Pedicure,
  • Il semipermanente,
  • Le coperture e i refill,
  • La rimozione delle imperfezioni e l’aggiustamento delle strutture,
  • La creazione delle forme.

Otterrai così unghie perfette ed equilibrate (dopo però averle eseguite con il corretto posizionamento della formina e la giusta lavorazione dei punti di forza).

Materiale Necessario per il Corso Limatura Unghie

Ecco il materiale che ti servirà per diventare un’esperta della limatura delle unghie:

  • Lime e buffer di diverse forme e grane
  • Spingicuticole
  • Spazzolina per rimuovere la polvere
  • Materiale necessario per effettuare una ricostruzione
  • Carta e penna per gli appunti!
 corso-limatura-unghie-perfette-
limatura unghie

Corso Limatura Unghie

Altri Corsi