L’elemento di decorazione semplice e alla portata di tutte per unghie sfavillanti: i brillantini!
Avete presente quelle unghie preziose, con uno Swarovski, cristalli o microsfere? Sembrano molto complesse da realizzare, ma non è così. Basta conoscere la giusta tecnica! In questa guida ti insegniamo ad applicarli con un video tutorial. Così potrai avere anche tu, o realizzare sulle tue clienti, unghie brillanti!
Che sia inverno, estate, autunno o primavera: le unghie con brillantini e punti luminosi sono sempre un’idea perfetta per essere indimenticabili.
Preziose ed eleganti, catturano subito l’attenzione sulla mano trasmettendo cura e bellezza.
Quando e come fare le unghie con brillantini
Non c’è una situazione più o meno consona per portarle, vanno bene in qualsiasi contesto. Sarà da valutare la quantità e la tipologia di sfere, cristalli o brillantini per unghie da utilizzare. Ci sono infatti molte forme: cristalli con tagli che riflettono o cattura la luce, borchie di diverse colori, sfere dorate e microsfere argentate. C’è solo l’imbarazzo della scelta! Inoltre esistono in tutti i colori possibili, più o meno trasparenti. La scelta deve ricadere su ciò che si abbina alla nostra nail art (perchè ricordiamoci che l’applicazione di questi elementi preziosi è un modo per impreziosirla e personalizzarla) oppure al nostro stile.
Per esempio, se andiamo al lavoro: sì a uno swarovski sull’anulare o a un piccolo fiore di cristalli su una bordo dell’unghia. Risultiamo così preziose, senza esagerare!
Se invece dobbiamo andare ad un party o un evento serale, festeggiare capodanno oppure partecipare a sfilate, possiamo osare di più. Sempre con moderazione ed eleganza.
I passaggi per creare le unghie gioiello
Iniziamo preparando l’unghia naturale con una dry manicure, avremo così lamina ungueale pulita e il girocuticole sistemato. Una volta completato questo primo passaggio dobbiamo scegliere e creare la forma preferita: mandorla, stiletto, ovale, tonda, ci sono tantissime forme fra cui scegliere! Possiamo ricostruirla in gel o in acrilico.
Dopo aver ricostruito l’unghia è il momento di creare micropitture, effetti speciali o nail art.
Vuoi diventare Onicotecnica Certificata? Iscriviti qui a Accademia Unghie, la scuola N°1 in Italia, entra in questo fantastico mondo e unisciti a migliaia di professioniste!
Solo quando l’unghia è finita sia nella costruzione sia nella decorazione possiamo completare il tutto con l’applicazione di sfere, microsfere, cristalli o brillantini per unghie! È l’ultimo passaggio per avere unghie perfette e scintillanti.
Se non vogliamo ricostruire possiamo andare ad applicare direttamente la base adatta sulla nostra unghia naturale (dopo aver fatto la dry manicure) e procedere con l’applicazione degli elementi!
Materiale per creare le unghie con i brillantini
Ecco il materiale che ti servirà per creare questi splendidi dettagli sulla tua nail art:
- Base autolivellante
- Bastoncino d’arancio
- Cristalli, microsfere, swarovski, brillanti
- Top coat senza dispersione
- Pennellino
Unghie con brillantini, cristalli e microsfere – Video tutorial
Unghie con brillantini, come si applicano? Abbiamo realizzato apposta un video tutorial mostrarti come si applicano nel modo corretto questi elementi sfavillanti! Non preoccuparti, segui i vari passaggi e diventerai un’esperta.
Sul canale YouTube di Accademia Unghie trovi altri video, consigli e trucchi sul mondo nails!
Idee di abbinamento
Come dicevamo prima, questi elementi brillanti esistono in tutti i colori, le forme e le dimensioni. Se sei indecisa sugli abbinamenti, ecco qualche idea!
Colore doppio
Un classico soft: applicare il brillantino o cristallo dello stesso colore dello smalto. In questo modo l’unghia sarà impreziosita, catturerà la luce, ma sarà molto delicata.
Colore opposto
Un’opzione pop è invece quella di scegliere colori complementari, risalterà subito all’occhio il punto luce.
Fiori e stemmi
Se invece vogliamo unghie più appariscenti, creiamo fiori o piccoli stemmi con sfere, microsfere o cristalli. Come ti mostriamo nel video! L’effetto è meraviglioso. Realizziamo la decorazione unicamente su un’unghia, per farla risaltare senza esagerare.
Brillanti sull’unghia diversa
Un’altra proposta può essere quella di enfatizzare maggiormente i cristalli realizzando un colore diverso, più chiaro – lattiginoso – glitterato, solo sull’unghia su cui verrà poi applicato il brillantino.
French sfavillante
Per le ragazze dall’animo più classico, un french pulito e sottile con un dettaglio prezioso su un paio di unghie è la proposta perfetta.
Per imparare invece tutto sulle unghie e diventare un’onicotecnica certificata, ti aspettiamo su Accademia Unghie! La tua accademia online, fai della tua passione la tua professione.