Differenza tra polygel e acrygel: “qual è e come scegliere quale usare”? Questa domanda ci viene fatta spesso, quindi oggi vi sveliamo tutto ciò che serve sapere in merito a questo materiale!
Acygel e Polygel sono la stessa cosa! L’acrygel, o polygel, è un metodo di ricostruzione unghie ibrido che usa una resina fotoindurente. Prende infatti il meglio dalla ricostruzione in gel e il meglio dalla ricostruzione in acrilico.
Come il gel si polimerizza in lampada e come l’acrilico si può modella facilmente e non cola. Si può utilizzare sia con dual form che con cartina, realizzando forme di ogni tipo.

Qual è la differenza fra polygel e acrygel?
Acrygel: cos’è?
L’acrygel è un metodo di ricostruzione unghie professionale con cui possiamo andare a creare ricostruzioni meravigliosi: lunghe e slim. A differenza del gel non cola ed è il 16% più leggero e si può applicare su più unghie allo stesso tempo, andando poi a polimerizzarle tutte insieme. Inoltre è duro, ma anche più malleabile, è molto resistente e rimane inodore. Per approfondire cos’è l’acrygel puoi leggere questa guida approfondita.
A cosa serve il polygel?
A differenza di quello che si può pensare, il polygel è la stessa cosa dell’acrygel – solo chiamato con un nome differente!
Differenza tra polygel e acrygel: stessi vantaggi
La ricostruzione in acrygel o polygel ha alcuni vantaggi notevoli. Prima di tutto la velocità! Infatti – come abbiamo accennato – con questo materiale si possono realizzare più unghie insieme, andando così a polimerizzare tutto insieme alla fine ed ottimizzare i tempi. Il polygel o acrygel è anche più resistente e più leggero, molto pratico e duraturo. Come abbiamo visto non c’è nessuna differenza tra polygel e acrygel: solo un gran vantaggio nella sua scelta!

Come si fa la ricostruzione con il polygel e l’acrygel?
Per ricostruire con polygel e acrygel si devono seguire i seguenti passaggi:
- manicure: la base. La preparazione dell’unghia naturale che lavora sia il girocuticole sia la lamina ungueale, permettendo al prodotto poi ti attecchire al meglio e realizzando delle unghie impeccabili. Si può scegliere la manicure dry, russa o giapponese;
- preparatore o primer: da applicare sulla lamina ungueale;
- scelta delle forma d’unghia: bisogna decidere quanto allungare le unghie, quali forme fare: a: a mandorla, tonda oppure ovale; allo stiletto, la marilyn, la forma ballerina oppure la quadrata, squoval o una delle le nuove forme;
- scegliere il metodo di ricostruzione: formina o dual form;
- ricostruzione vera e propria,
- limatura e top coat!

Rimuovere polygel e acrygel
La rimozione di polygel e acrygel deve essere fatta da un professionista. No al fai da te! Si rischia di rovinare le lamine ungueali e creare danni anche difficili da risolvere. Questa ricostruzione di toglie attraverso l’uso della lima e della fresa.
Vuoi diventare Onicotecnica Certificata? Iscriviti qui a Accademia Unghie, la scuola N°1 in Italia, entra in questo fantastico mondo e unisciti a migliaia di professioniste!
Se però non vuoi rimuovere il polygel o acrygel e vuoi continuare ad avere unghie perfette e con una forma particolare puoi optare per il refill! Una tecnica che abbatte i costi e va a ricostruire solo la parte mancante.

Nail art per polygel o acrygel
Questo materiale è incolore, si presta quindi a tutti i tipi di nail art! Dopo aver ricostruito l’unghia infatti possiamo andare a reare un babyboomer, la french manicure, un effetto marmo, nail art semplici, effetto stamping o applicare cristalli! Non solo, possiamo anche realizzare disegni con il dotter, creare unghie a pois, usare nails stickers o realizzare l’effetto zucchero. Possiamo anche realizzare nail art estive, natalizie o usare le polveri specchio. C’è solo l’imbarazzo della scelta! L’acrygel o polygel è l’opzione perfetta: diventa una tela bianca su cui si può creare quasi qualsiasi cosa.

Ti abbiamo incuriosita nel provare questo splendido metodo di ricostruzione?
Per imparare a crearlo su di te o realizzarlo come onicotecnica specializzata, iscriviti ad Accademia Unghie! Diventa un’esperta certificata e impara tutti i segreti del meraviglioso mondo della ricostruzione unghie.