Le nail art semplici sono la decorazioni perfette per tutte le unghie. Belle, facili e veloci, adatte sopratutto a chi ha poco tempo.
Le mani sono spesso in vista. Dalle unghie si capisce tanto di una donna, quando sono curate e tenute bene anche la persona che le porta viene ritenuta una che sa prendersi cura di sè.
Non serve per forza ricostruire o avere lunghezze esagerate, basta una semplice manicure fatta bene (noi consigliamo sempre la dry manicure: il sistema unghie perfetto) e una bella passata di smalto per rendere le mani splendide.
Se però vogliamo un tocco in più e personalizzare al meglio le nostre unghie, possiamo realizzare delle nail art semplici, ma molto d’effetto!
Oggi ti parliamo di 6 nail art semplici e veloci, per unghie da notare! Possono essere realizzate sia sulle unghie ricostruite in gel o in acrilico, sia con il semipermanente! Quindi, se sei onicotecnica o aspirante tale puoi impararle per proporle alle tue clienti. Se invece realizzi le unghie da sola, con semipermanente, puoi riprodurre ugualmente queste splendide nail art semplici da fare a casa.
La preparazione alle nail art semplici
La decorazione si realizza alla fine, proprio prima di sigillare le unghie con il top coat. Per questo, prima di realizzarla, dovremo avere l’unghia già preparata. Seguiamo questi passaggi:
- Scegliamo la forma da creare: a mandorla, ovale, tonda, corta o lunga, etc,
- Successivamente andiamo a fare dry manicure e limare l’unghia,
- Se ricostruiamo: ricostruiamo l’unghia in gel oppure in acrilico, con il colore prescelto. In questo passaggio è inclusa la stesura della base e le varie polimerizzazioni. Se non ricostruiamo e usiamo il semipermanente: stendiamolo al meglio e polimerizziamo (inclusa la base),
- è tempo di decorare!
Nail art semplice con l’Effetto rami
Questa è una creazione facile adatta anche alle unghie corte, è davvero per tutti: che tu voglia realizzarla su di te, oppure su una cliente che desidera una decorazione semplice. Richiede poco tempo ed è notevole!
Ti serviranno nello specifico:
Vuoi diventare Onicotecnica Certificata? Iscriviti qui a Accademia Unghie, la scuola N°1 in Italia, entra in questo fantastico mondo e unisciti a migliaia di professioniste!
- pennellino sottile,
- colore: scegli quello che preferisci – puoi anche usarne più di uno,
- top coat.
Una volta preparata l’unghia e data la base, andremo a creare con attenzione queste forme. Ti lasciamo il tutorial.
Nail art con Effetto mare
Hai voglia d’estate, ami il mare o semplicemente hai vuoi realizzare un’unghia delicata, ma d’impatto? Una nail art facile e bella, da fare anche a casa, con l’effetto mare è l’ideale.
Materiali:
- colori: per la base e per le onde,
- top coat,
- pennellino di precisione.
Decorazione semplice curve e cerchi
Anni ’70, simpatica e frivola: queste unghie sono perfette per chi ha un animo pop! La tecnica consiste nel creare una serie di cerchi e di curve colorate che creeranno un morbido effetto.
Avrai bisogno di:
- colori! tutti quelli che ti piacciono,
- colore bianco: serve per schiarirli sulla tavolozza,
- top coat,
- pennellino di precisione.
Effetto marmo
Questa decorazione è davvero versatile: si può realizzare neutro in due colori, in più colori, oppure abbellire con brillantini!
TI serviranno:
- pezzetto di una busta di plastica,
- colore bianco o quello che preferisci a seconda della base scelta,
- top coat,
- pennellino di precisione.
Rose stilizzate
Un lavoro per le amanti dei fiori e le ragazze più romantiche: le rose stilizzate! Sìsì, sembrano difficili, ma guardando questo video tutorial capirai ogni passaggio e potrai riprodurlo al meglio.
Ti serviranno:
- colore in cui vuoi creare le rose,
- pennellino piccolo.
Cristalli e microsfere
Eccoci, ora ti sveliamo un trucco! Per impreziosire qualsiasi unghia, ma non solo, anche per rendere speciali delle unghie monocolore, si possono usare i cristalli e le microsfere.
Le opzioni per il loro utilizzo sono due:
- utilizzarle come abbiamo appena accennato: per abbellire un’altra nail art. Quindi possiamo applicarle singolarmente sugli angoli o alla base. Oppure tre il linea solo sull’anulare, c’è l’imbarazzo della scelta per usarli e creare unghie raffinate, nail art semplici eleganti e delicate,
- creare una nail art usando solo questi elementi! In questo caso le unghie saranno davvero splendide e pregiate.
Nel video tutorial ti mostriamo come realizzare un’unghia con solo cristalli e microsfere, la tecnica è stessa per applicare questi elementi su qualsiasi creazione.
Avrai bisogno di:
- cristalli e microsfere,
- base rubber,
- pennellino,
- matita, bastoncino d’arancio o dotter.
Un’idea in più: la nail art semplice con il french
Il french
Fare le unghie con il french è sempre un’opzione interessante. Ormai anche questa tecnica: la classica lunetta sul bordo libero, ha assorbito le novità. Può infatti essere creato in diversi colori, doppio, o sul girocuticole. Rendendo le unghie particolari – ma molto semplici.
Proverai a farle? Per scoprire tante altre nail art, guarda il nostro Canale YouTube e iscriviti ad Accademia Unghie. La tua accademia online per diventare onicotecnica specializzata e certificata!