Benefici del corso Gel Painting
Il corso Gel Painting per unghie è adatto a chiunque voglia imparare questa tecnica artistica pratica e veloce.
Il livello è intermedio, quindi è indicato a chi ha già frequentato il livello base di micropittura o comunque ha praticità con colori e con il gel.
Perché usare il Gel Painting?
Una volta imparata questa tecnica potrai creare ogni tipo di forma, saprai come destreggiarti al meglio con i vari pennelli e colori creando grandi effetti.
Inoltre ridurrai notevolmente i tempi di lavoro, come accennavamo prima, e le unghie delle tue clienti saranno durature grazie all’uso del gel – sul materiale di base!
Durata
Il corso sul Gel Painting è composto dai 5 capitoli. Sono costruiti in modo da permetterti di seguire facilmente la parte teorica e quella pratica, prendendoti il tempo di esercitarti fra una lezione e l’altra. In questo modo, se avrai domande potrai sempre confrontarti con le nostra bravissime master!
Didattica e Pratica
Nella prima lezione studieremo il materiale necessario al gel painting: dalla composizione alla preparazione per il lavoro.
Le classi successive sono dedicate a nail art specifiche: studierai come fare il monogram, le linee sottili, l’effetto legno e quello dei fiori. Imparerai inoltre a fare la perfetta sfumatura come sfondo e lavorare giocando con i contrasti lucido/opaco.
Infine abbiamo deciso di dedicare una lezione alla tecnica acquerello con Gel Paint, molto originale e molto richiesta!
Imparerai a gestire al meglio il materiale e gli strumenti, studiando i giusti movimenti per creare linee e disegni impeccabili.
Obiettivi e Vantaggi
Il nostro principale obiettivo è renderti un’esperta nell’uso di questa tecnica! Nel corso imparerai ogni aspetto del Gel Painting, partendo dalle basi e arrivando fino allo studio delle più richieste Nail Art.
Un vantaggio essenziale di questa tecnica, è che la Nail Art con Gel Painting può essere realizzata su qualsiasi trattamento: semipermanente, coperture, ricostruzioni, refill, e su ogni tipo di materiale: smaltogel, gel, acrygel e acrilico.
E’ una tecnica veramente versatile che ti sarà utile in molte situazioni, dove potrai realizzare decorazioni di grande effetto e di facile e veloce lavorazione.
Inoltre, come per tutti i nostri corsi, sarai seguita durante tutto il processo, potrai porre domande e dissipare i tuoi dubbi sia alle insegnanti sia nella bellissima Community di Accademia Unghie – a cui potrai accedere!
Quiz finale e Attestato
Alla fine del corso riceverai un attestato che certifica la tua competenza sul Gel Paintint. Non preoccuparti, lo farai facilmente perchè avrai imparato tutto ciò che serve!
Materiale Necessario
Ecco qui il materiale che ti servirà per seguire al meglio il nostro corso, imparerai a usare con certezza tutti questi strumenti:
- Tip per esercitazioni
- Buffer o mattoncino
- Spazzolina per rimuovere la polvere
- Gel colorati per gli sfondi (a piacimento)
- Gel Paint per la nail art (a piacimento, più bianco e nero)
- Un pennello per la stesura del gel colorato di base
- Un pennello con la punta fine per le linee sottili
- Un pennello con la punta stondata
- Top coat a scelta finitura lucida oppure opaca
- Spugnette per creare l’effetto sfumato
- Pad di cotone pressato oppure kleenex
- Cleanser
- Lampada LED UV oppure UV tradizionale