Le unghie con forma marilyn sono la scelta perfetta per chi vuole avere unghie importanti e speciali. In questa guida scopriamo come si fanno in modo impeccabile e perchè valorizzano le mani delle donne.
La forma marilyn per le unghie: elegante e moderna
La forma delle unghie marilyn è una forma da salone moderna. Per quanto sia bellissima ed elegante, la sua lunghezza non è l’ideale per il quotidiano. Infatti è adatta più che altro ai concorsi. Nonostante questo ci sono diverse ragazze e donne che amano queste unghie audaci e le richiedono spesso!
Le unghie marilyn non sono semplici da realizzare, serve molta manualità e precisione. Serve molto studio per crearle e possono essere realizzate sono con l’uso della formina (cartina o nails form). La struttura è il loro punto centrale: deve essere perfetta perchè risultino eleganti e raffinate, anche se sono particolarmente visibili!
Per imparare a crearle, abbiamo il corso perfetto per te!
Come si fanno le unghie a forma marilyn in gel o acrilico
Gli step chiave nella creazione della marilyn shape sono quelli di ogni ricostruzione: manicure, costruzione della protesi in gel oppure in acrilico e infine aggiustamenti. Vediamo i passaggi nel dettaglio!
Manicure
La manicure è il punto di partenza, come sempre noi consigliamo la dry manicure, chiamata anche manicure a secco o manicure russa. Prevedere di lavorare sia il girocuticole sia la lamina ungueale con la fresa, in modo preciso e delicato.
Ricostruzione in gel o acrilico delle unghie marilyn
Dopo aver preparato le unghie ripulendo i bordi e rendendo la lamina ungueale adatta all’attecchimento dei prodotti, è tempo di ricostruire.
Sia con il gel che con l’acrilico il procedimento è il medesimo: si utilizza la cartina!
Vuoi diventare Onicotecnica Certificata? Iscriviti qui a Accademia Unghie, la scuola N°1 in Italia, entra in questo fantastico mondo e unisciti a migliaia di professioniste!
Questa forma tubolare infatti può essere creata solo grazie al corretto supporto. Dobbiamo prima di tutto andare ad infilare la cartina con la giusta inclinazione sotto il bordo libero dell’unghia (qui un articolo sul posizionamento della cartina) e con la chiusura in punta ideale per creare la classica forma marilyn. Poi prendere una perla di prodotto (gel oppure acrilico) e iniziare a lavorarlo stendendolo perfettamente.
Se abbiamo utilizzato il gel, dobbiamo polimerizzare. Con l’acrilico invece possiamo lasciare il prodotto solidificarsi all’aria. In entrambi i casi con il giusto tempo di asciugatura.
Limatura finale delle unghie marilyn
Dopo aver costruito l’unghia, dobbiamo andare a limarla in modo da aggiustare la forma e rimuovere gli eventuali difetti. La superficie dev’essere liscia e omogenea, tutti i bordi liberi uguali e di medesima lunghezza.
Possiamo poi concludere con un top coat apposito.
A chi dona la forma marilyn
Questa forma delle unghie è famosa per la sua struttura affusolata, la punta infatti va a restringersi sul bordo libero. Proprio questa caratteristica la rende perfetta per snellire e allungare otticamente le dita delle mani. L’effetto quindi è elegante e raffinato.
Tenendo in considerazione che il modello di unghia che va a creare è piuttosto lungo, non sono l’ideale per dita già molto lunghe o affusolate. Si andrebbe a creare l’effetto artiglio.
Questa forma è perfetta per dita di medie dimensioni, anche un po’ corpose. Andranno infatti ad affusolare la mano.
Errori frequenti
L’errore più frequente quando si creano le unghie marylin riguardano la struttura. Bisogna stare attenti a creare unghie eleganti e armoniche, tutte della medesima dimensione, lunghezza e spessore (devono essere fatte unicamente in forma slim). Essendo una shape complicata che si basa sulla cartina: dobbiamo applicare questa al meglio, in particolare curando l’inclinazione e la forma tubolare. Che dovrà essere identica fra tutte le dieci dita.
Vuoi imparare a realizzare questa meravigliosa forma? Per studiarla alla perfezione ti aspettiamo su Accademia Unghie! Ti insegneremo a costruire unghie stupende e faremo diventare onicotecnica professionista! Qualificata e certificata.