Il corso Acrygel per unghie è indicato a chi ha già frequentato il corso base di primo livello! In questo modo si potranno apprendere al meglio e facilmente tutte le nozioni.
Perchè usare l’Acrygel?
Questo materiale ibrido è veramente versatile, come accennavamo, va ad unire gli aspetti migliori del gel e dell’acrilico: inodore e resistente, si polimerizza in lampada facilmente.
Anche se può sembrare, non è facile da usare! Serve molta precisione e attenzione, ma ha alcuni notevoli vantaggi.
Prima di tutto l’Acrygel non cola, ci consente quindi di creare più unghie contemporaneamente. Non bisogna lavorarlo in fretta per timore che asciughi, quindi possiamo evitare forme irregolari e perfezionare al meglio le unghie, e si autolivella! Permette di creare forme slim donando alle unghie un aspetto naturale. Ricordiamoci che è adatto anche alle forme estreme, perchè è molto resistente, basta usare correttamente la formina.
Con l’acrygel potrai avere unghie perfette per 3/4 settimane, senza dover più pensare alla manicure.
Per scoprire tutto su questo metodo di ricostruzione: abbiamo la guida che fa per te!
Didattica e Pratica del Corso Acrygel
Il corso sull’Acrygel online ti darà una formazione completa! Inizieremo con una classe teorica sul materiale e su come si utilizza correttamente. Questo momento è fondamentale perchè è solo conoscendo ogni potenzialità e caratteristica del metodo che potremo utilizzarlo al meglio.
Successivamente studieremo come modellare l’acrygel e come usarlo nel sistema di ricostruzione, nel metodo sculturale con formina, e infine vedremo la ricostruzione con Acrygel nel sistema “dual form”, in modo da analizzarne i pro e i contro.
Obiettivi e Vantaggi del corso sull’Acrygel
Con questo corso sull’acrygel imparerai ad utilizzare quest’innovativo e pratico materiale in tutti i tipi di trattamento: coperture, refill, ricostruzioni.
Grazie alla lavorazione di gel e sistema liquido e polvere acrilico, che compongono l’acrygel, avrai più possibilità di accontentare le tue clienti, anche lavorando direttamente sulle unghie naturali.
Questo sistema è perfetto per tutte le clienti che temono il calore del gel in lampada, o per chi è insofferente all’odore forte del monomero del gel e dell’acrilico.
Concludendo questo corso avrai in mano tutte le possibilità di ricostruzione! Diventando una perfetta onicotecnica!
Materiale Necessario
Ecco ciò che ti servirà per seguire il corso acrygel:
- Spingicuticole
- Spazzolina per rimuovere la polvere
- Lima e buffer
- Preparatori idroalcolici
- Cleanser
- Base gel
- Un pennello per stendere la base gel
- Formine per il metodo sculturale e Dual Form
- Acrygel
- Un pennello e una spatolina per lavorare il materiale
- Top-coat
- Liquido specifico per la lavorazione dell’acrygel
- Olio per le cuticole
- Lampada LED UV oppure lampada uv tradizionale