Corso smalto semipermanente unghie certificato

Nel corso sullo smalto semipermanente imparerai che cos’è questa tecnica e come si realizza, studierai come si creano le nail art più belle e come si rimuove correttamente lo smalto per non rovinare l’unghia.

Questa è una tecnica molto richiesta in quanto permette di avere unghie perfette per due o tre settimane senza dover per forza effettuare la ricostruzione. Appare infatti come uno smalto classico, ma è più duro e resistente, viene fatto asciugare in lampada in quanto è composto da polimeri fotoindurenti, proprio questo gli permette di resistere senza sbeccarsi o rovinarsi.

Può essere realizzato su tutte le unghie naturali, creando diversi stili, fra colori, french e decorazioni. Si presta a tutti i look e le unghie naturali forti e sane.

Nel corso smalto semipermanente di Accademia Unghie capirai esattamente come fare tutto questo rendendo soddisfatte e felici anche le tue clienti che non vogliono realizzare le ricostruzioni in gel o in acrilico, ma vogliono ugualmente unghie splendide e perfette!

Capitoli e lezioni incluse nel corso

Capitoli del Corso Smalto Semipermanente

  • Capitolo 1: Cos’è il Semipermanente e cosa serve per lavorare
  • Capitolo 2: Il sistema tradizionale
  • Capitolo 3: L’evoluzione del Semipermanente
  • Capitolo 4: French e Nail Art
  • Capitolo 5: I sistemi di rimozione

Benefici del Corso sullo smalto semipermanente

Con questo corso diventerai un’onicotecnica specializzata nello smalto semipermanente: applicazione, colori, nail art e rimozione!  Imparerai il sistema tradizione, i vari passaggi e le stesure. Potrai quindi destreggiarti con qualsiasi tipo di semipermanente e top coat: mat, lucido, brillantinato.

Considera che studiare questa tecnica ti permetterà di coprire tutte le richieste delle tue clienti: chi non vuole la ricostruzione, ma vuole unghie perfette e durature, potrà finalmente ottenerle.

Per scoprire di più sui vantaggi del semipermanente ti lasciamo la nostra guida completa!

Durata

Il corso è composto da 5 capitoli: completi ed efficaci. Potrai seguire agevolmente la parte teorica e quella pratica, prendendoti tutto il tempo per esercitarti fra una lezione e l’altra.

Didattica e Pratica

Inizieremo studiando cos’è il semipermanente e come si utilizza a partire dalla cura e dalla preparazione dell’unghia naturale. Impareremo poi come scegliere il materiale e come applicare i vari prodotti nel modo migliore, seguendo l’evoluzione di questo trattamento.

Successivamente ci sarà una sezione dedicata alla decorazione dell’unghia, dove creeremo il french perfetto e le nail art più esclusive.

Infine il corso si concluderà con una parte dedicata alla rimozione. Infatti come togliere il semipermanente è il momento più delicato di questo lavoro: deve essere eseguito correttamente per non rovinare l’unghia!

Per darti la miglior preparazione ti insegneremo tutti i vari sistemi di rimozione: dal più tradizionale al più innovativo.

Obiettivi e vantaggi del Corso sullo smalto semipermanente

Il corso è completo. Infatti il nostro obiettivo è formarti a 360^ su questo mondo, rendendoti autonoma nella gestione della tecnica e delle clienti, insegnandoti tecniche e trucchi con un corso completo sulla ricostruzione unghie.

Durante il corso troverai risposta a ogni tua domanda, studierai ogni sistema, padroneggiandolo con efficenza. Riuscirai così a trattare tutte le unghie naturali, corte o medio/lunghe. Oltre a proporre anche nail art particolari o delicate oltre al classico monocolore.

Sarai seguita per tutto il percorso, che potrai gestire a tuo piacimento e che ti renderà una vera esperta in materia.

ATTESTATO

Alla fine del corso riceverei un attestato che certifica le tue competenze del Corso smalto semipermanente. Comunque non preoccuparti, sarai preparata su tutto una volta finito il corso, lo supererai senza problemi!

MATERIALE NECESSARIO

Vediamo ora il materiale che ti servirà per seguire il corso:

  • Spingicuticole lima 180 e buffer
  • Spazzolina per rimuovere la polvere
  • Pad di cotone pressato oppure cleenex
  • Preparatori idroalcolici
  • Primer
  • Una base semipermanente fluida,
  • Una base semipermanente alta densità
  • Se possibile una base semipermanente cover
  • Solori smaltogel a scelta
  • Top coat
  • Cleanser
  • Olio per cuticole
  • Remover
  • Cotone e carta stagnola
  • Lampada uv/led oppure uv tradizionale
  • Un pennello per il french.
corso smalto semipermanente
corso smalto semipermanente
corso smalto semipermanente unghie

Corso smalto semipermanente unghie certificato

Altri Corsi

Corso Limatura Unghie

Il corso sulla limatura delle unghie è perfetto per chi vuole realizzare manicure, lavori con semipermanente, coperture, refill e ricostruzioni in gel, in acrilico o

scopri di più >

Corso Nail Art

Il corso sulla Nail Art delle unghie è perfetto per chi vuole imparare facilmente effetti speciali e decorazioni più classiche da realizzare sulle unghie di qualsiasi foma (mandorla, stiletto,

scopri di più >

Corso Nail Art

Il corso sulla Nail Art delle unghie è perfetto per chi vuole imparare facilmente effetti speciali e decorazioni più classiche da realizzare sulle unghie di qualsiasi foma (mandorla, stiletto,

scopri di più >